Log in

Si riparte!

maggio 14, 2018 by anto    My Certificator Profiling 
Filed under Senza categoria

Ho scritto l’ultimo post esattamente 4 anni fa! Quanto tempo!

Il sito è rimasto in stand-by, ma adesso è arrivato il momento di rimettersi  a scrivere. Molte cose sono cambiate in questi quatto anni. Quella principale è che ho cambiato decisamente ambito lavorativo: da essere l’amministratrice delagata di una start up che si occupava di formazione e progettazione nel campo dell’edilizia sostenibile, mi ritrovo a svolgere un post Doc presso una università straniera.

Due anni fa ho discusso la tesi di dottorato. La situazione delle università italiane è abbastanza disastrosa. Nelle università piccolo, come la mia, le possibilità riservate ai giovani dottori di ricerca sono davvero minime: qualche docenza come esterno (pagata una miseria e con un bel po’di ritardo), possibilità di fare tutoraggio agli studenti, qualche assegno di ricerca, borse per ricercatori a tempo determinato nel migliore dei casi.

In Italia non avrei avuto la possibilità di continuare nell’ambito della ricerca. Mi basta guardare come si sono riciclati i ragazzi che mi hanno preceduto per capire di aver fatto la cosa migliore.

Tutto questo preambolo per dire che il blog riparte, ma che ovviamente le tematiche trattate saranno diverse. Prima mi occupavo molto della realtà italiana, delle leggi e delle normative, adesso il tema è sempre quello della bioedilizia, ma applicata a livello europeo e soprattutto  in relazione alla produzione edilizia che si rifà al Movimento Moderno.

Dopo quasi 10 anni il sito avrebbe bisogno di un restyling. Dovrei almeno cambiare il template di WordPress, ma sono abbastanza arrugginita e ci vorrà un pò di tempo. Per il momento voglio almeno ricominciare con i contenuti.

Ben ritrovati a tutti e spero che i prossimi articoli possano essere di vostro interesse!

Comments

Feel free to leave a comment...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!