Log in

Certificazione di sostenibilità ambientale: scaduti i 90 giorni del periodo di transizione, e ora?

maggio 1, 2013 by anto    My Certificator Profiling 
Filed under News

Il 18 aprile sono scaduti i 90 giorni di transizione previsti della Delerazione della Giunta Regionale del 14 dicembre 2012, n.2715.

In teoria questi giorni sarebbero dovuti servire per provvedere alla valutazione dei curricula dei professionisti da parte degli ordini / collegi professionali e per l’organizzazione di corsi di formazione ad hoc. In realtà si è fatto ben poco. Ogni ente si è organizzato autonomamente: sono stati pochi quelli che hanno inviato comunicazione ai propri iscritti, alcuni hanno preparato una procedura standardizzata di richiesta con formulari da compilare e necessità di invio tramite pec, ma la maggior parte ha lasciato libera interpretazione ai propri iscritti.

Sembra comunque che il numero di richieste pervenute sia stato cospicuo (cosa che lascia intendere un interesse sempre maggiore da parte dei professionisti nei confronti della tematica), ma, nonostante questo, ad oggi le certificazioni di sostenibilità ambientale sono a tutti gli effetti in stand by.

A tutti quelli che stanno decidendo comunque di frequentare il corso completo, ricordo che la Ecoesperti srl ha organizzato il primo corso della provincia di Bari, coinvolgendo liberi professionisti e docenti presso la Facoltà di Architettura di Matera e di Ingegneria di Bari.

Il corso è realizzato in collaborazione con l’Ente di formazione Athena Onlus e l’Associazione di Promozione Sociale Fidalma e si terrà a Rutigliano dal 17 maggio al 29 giugno.

Per maggiori informazioni, contattate direttamente la segreteria organizzativa di Fidalma.

Comments

Feel free to leave a comment...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!