Dal 16 al 22 settembre c’è la settimana europea della mobilità sostenibile. : Ecoesperti
Log in

Dal 16 al 22 settembre c’è la settimana europea della mobilità sostenibile.

settembre 18, 2011 by anto    My Certificator Profiling 
Filed under In evidenza, News

E’ partita venerdì 16 e si concluderà il 22 settembre la decima edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, una campagna di sensibilizzazione europea dal titolo “In città senza la mia auto”.

In più di 2000 città in tutta Europa la mobilità sostenibile sarà al centro di manifestazioni, iniziative, convegni, campagne di comunicazione. In Italia sono più di 60 i comuni e le province che hanno aderito attivamente con iniziative proprie alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, un numero mai raggiunto fino ad ora che pone il nostro Paese tra le prime nazioni in Europa per numero di città partecipanti.

La mobilità sostenibile è diventato un tema di interesse e anche le piccole comunità cominciano a conoscere i sistemi di car e bikesharing, i pedibus per gli alunni per andare a scuola e così via.

Se volete vedere l’elenco dettagliato delle città che stanno aderendo all’evento, andate qui.

Per quanto riguarda la mia regione, la Puglia, devo segnalare che l’assessore Minervini sta puntando molto sulla mobilità sostenibile ed ha organizzato un evento dal titolo “PUGLIAPEDALI” che si è svolto giovedì al porto di Bari. Maggiori informazioni sul nuovo Portale della mobilità della Regione Puglia.

Comments

Feel free to leave a comment...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!