Conferenza sulla CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI : Ecoesperti
Log in

Conferenza sulla CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

giugno 18, 2010 by anto    My Certificator Profiling 
Filed under In evidenza, News

 

La società Ecoesperti srl ha organizzato una confenenza che ha per titolo “La certificazione energetica degli edifici: nuove prospettive per i tecnici, le imprese, i privati”.

La conferenza si pone l’obiettivo di sensibilizzare professionisti, imprese e privati cittadini sulla tematica della certificazione energetica in Puglia, normata dal Regolamento regionale n°10 del 10 febbraio 2010.

La conferenza sviscererà l’argomento secondo varie sfaccettature, analizzando la normativa tecnica, il ruolo del professionista e le competenze necessarie per redigere gli attestati di certificazione energetica, la richiesta del certificato all’interno dell’iter burocratico comunale, la regolamentazione dei certificati energetici negli atti di compravendita immobiliare.

All’evento è previsto l’intervento dell’ing. Francesco Squicciarini, Sindaco del Comune di Acquaviva delle Fonti, dell’arch. Alberto della Corte, Assessore all’Urbanistica di Acquaviva, dell’arch. Anna Maria Lucarelli, tesoriere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bari, del Geom. Giovanni BIANCO, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bari, del Geom. Stefano Campanella, funzionario dell’Ufficio Tecnico Comunale di Acquaviva delle Fonti, dell’arch. Margherita Colonna, presidente della sezione INBAR di Bari, dell’ing. Vincenzo Lattanzi, del Notaio Francesco Petrera e dell’arch. Antonella Musci, amministratrice della ditta Ecoesperti srl.

La conferenza si terrà in data 29 giugno dalle ore 18 alle ore 21 presso il Salone delle Feste del Comune di Acquaviva delle Fonti.

L’attività ha avuto il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bari, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, del Collegio dei Geometri e della Sezione di Bari dell’INBAR (Istituto nazionale di Bioarchitettura).
A tutti I geometri che parteciperanno all’evento saranno riscosciuti 2 crediti formativi.

Clicca qui per scaricare il programma della conferenza.

Clicca qui per iscriverti online all’evento

Comments

Feel free to leave a comment...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!