Log in

Anche la Puglia legifera sulla certificazione energetica.

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 27 del 10 febbraio, è stato pubblicato il Regolamento n. 10/2010 che disciplina in Puglia i criteri e le procedure in materia di certificazione energetica degli edifici, secondo le disposizioni fissate dal Dlgs n. 192/2005.

Il provvedimento istituisce nella regione l’Attestato di certificazione energetica – documento obbligatorio con validità temporale di dieci anni, suscettibile di aggiornamento in relazione ad eventuali modifiche effettuate sull’immobile – disciplinando anche le modalità del suo rilascio da parte dei soggetti accreditati.

In Puglia l’obbligo della certificazione energetica riguarderà gli edifici di nuova costruzione e quelli da ristrutturare. Sono invece esclusi gli immobili considerati beni culturali e quelli che secondo le norme urbanistiche possono essere sottoposti al solo restauro conservativo; i fabbricati industriali, artigianali e agricoli non residenziali nei quali gli ambienti sono mantenuti a temperatura controllata per esigenze del processo produttivo; i box, cantine, autorimesse, parcheggi multipiano, depositi.

Comments

Feel free to leave a comment...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!